• Articolo Milano, 11 giugno 2013
  • Prothea ha supportato Econergy Italia nell’acquisizione di 7MW di impianti pv

  • Prothea ha supportato Econergy Italia nell’acquisizione di 7MW di impianti fotovoltaici da Sorgenia SpA

Carillion-Solar-PV-install-renewable-sun-500x300Prothea ha supportato Econergy Italia nell’acquisizione di 7MW di impianti fotovoltaici da Sorgenia SpA Prothea è lieta di annunciare che, sotto la sua consulenza, il fondo israeliano Econergy Italia ha acquisito un portafoglio di 7 MW di impianti fotovoltaici da Sorgenia SpA (www.sorgenia.it).
Il portafoglio è composto da 10 impianti fotovoltaici, operativi e connessi alla rete, situati in varie regioni d’Italia, sia a terra che su tetti di edifici industriali e commerciali. Il progetto è stato finanziato in project financing da Mediocredito Italiano.

Econergy si è avvalsa della collaborazione di Prothea, in qualità di consulente tecnico e finanziario, e dello Studio Legale Agnoli Giuggioli, in qualità di consulente legale. Alessandro Cohen, direttore della Divisione Energie Rinnovabili di Prothea, ha commentato l’operazione: “Siamo lieti di essere riusciti ancora una volta a supportare Econergy nello sviluppo del loro portafoglio di asset fotovoltaici in Italia. In un periodo così complesso per il mercato creditizio bancario, la strutturazione del project financing di questa operazione rappresenta sicuramente la conferma della nostra forza e del nostro solido posizionamento nel merPcato. Inoltre, è stato un onore e un piacere lavorare, come controparte, con Sorgenia, una delle principali società energetiche italiane”.