• Articolo Massazza (Biella), 28 giugno 2012
  • Punto Fotovoltaico e la Giulio Barbieri stringono un accordo

  • L’accordo stimolerà la distribuzione delle pensiline fotovoltaiche in alluminio chiavi in mano a marchio Barbieri nella rete nazionale dei circa sessanta punti vendita Punto Fotovoltaico

Punto Fotovoltaico SpA (www.puntofotovoltaico.it) – il network nazionale dedicato all’offerta di soluzioni per il risparmio energetico – ha concluso con la Giulio Barbieri SpA, azienda ferrarese leader internazionale nella progettazione e nel commercio di strutture modulari in alluminio, un accordo di partnership commerciale per la distribuzione delle pensiline fotovoltaiche in alluminio chiavi in mano a marchio Barbieri in tutta la rete nazionale dei circa sessanta punti vendita Punto Fotovoltaico.

Con  questo accordo,  abitazioni e imprese potranno scegliere di risparmiare e autoprodurre energia anche con le pensiline in alluminio: strutture facili da montare, eleganti (non si vedono cavi e pannelli), sicure e stabili e che si collegano al contatore con immediati vantaggi in bolletta.

In particolare la partnership riguarda:

  • Energy Parking, la struttura di supporto per pensiline fotovoltaiche adatta a parcheggi con posti auto di qualsiasi dimensione, anche a spina di pesce.
  • Self Energy, la pensilina dotata di impianto fotovoltaico per la sosta e la ricarica dei veicoli elettrici, con batterie di accumulo e stoccaggio dell’energia.
  • Easy Energy la pensilina per il parcheggio di auto, moto e bici, dotata di impianto  fotovoltaico  da 3  oppure da 4,5 kwp.

Giulio Barbieri, presidente di Giulio Barbieri SpA, ha così espresso la propria soddisfazione per la partnership: “Punto Fotovoltaico è in grado di offrire sul territorio nazionale uno sbocco su tutto il mercato italiano attraverso imprenditori preparati e competenti che offrono servizi di qualità e valore aggiunto ai nostri prodotti”. “Con questo accordo – ha aggiunto Barbieripossiamo finalmente dare una risposta alle tante richieste chiavi in mano che ci giungono da ogni parte del Paese, sicuri di poter garantire un servizio di qualità e su scala nazionale”.

Giulio Barbieri” – ha dichiarato Tommaso Lascaro, Presidente di Punto Fotovoltaico – “è un’azienda di eccellenza in Italia e all’estero, la sola in grado di fornire pensiline di alluminio facili da montare, senza alcun problema strutturale e di basamenti. Al posto del tetto, le pensiline consento l’installazione di piccoli impianti fotovoltaici che si adattano a qualsiasi esigenza. E se adesso il mercato è principalmente residenziale, la versatilità di questa soluzione ci fa pensare a nuovi sbocchi per il  futuro,ad esempio nell’ambito degli spazi pubblici.”

Questo accordo aggiunge Lascaro – conferma il ruolo strategico di Punto Fotovoltaico per quelle imprese che ambiscono ad uno sbocco sul mercato nazionale e che il nostro network, selezionando le soluzioni di qualità, è in grado di assicurare affermandosi sempre più come nodo centrale di una filiera virtuosa nel settore del risparmio energetico in Italia.”