• Articolo Caserta, 20 febbraio 2012
  • Rinvigorita la joint venture tra Galeo Energy e Vikram Solar

  • L’incontro tra le due aziende, avvenuto nella sede indiana della Vikram, servirà a riconfermare la già proficua partnership nel settore fotovoltaico

E’ decollato ieri mattina l’aereo diretto in India che condurrà il management della Galeo Energy presso la sede principale della Vikram Solar, l’azienda produttrice di moduli fotovoltaici. Il viaggio, pianificato già da qualche settimana, ha lo scopo di riunire intorno ad un tavolo di discussione i rispettivi CEO delle aziende suindicate, Vittorio Maione e Gaynesh Chaudary. L’incontro servirà a consolidare la già proficua partnership tra le due realtà imprenditoriali e consentirà ai clienti della Galeo Energy di continuare ad impreziosire i propri impianti con i moduli Vikram Solar in pronta consegna.

E’ già nota infatti l’alta efficienza dei pannelli indiani che sul numero di Gennaio della rivista settoriale SolarB2B sono stati inseriti al 4° posto della top ten mondiale relativa appunto alle prestazioni dei moduli fotovoltaici. I moduli Vikram Solar utilizzano le celle Motech e sono stati già utilizzati per cospicui progetti italiani finanziati dalle principali banche italiane.

A dispetto della dinamicità del mercato che continuamente forma e distrugge gli accordi commerciali tra le aziende del settore fotovoltaico, quella tra Galeo Energy e Vikram Solar è una intesa duratura nel tempo che riconosce a Galeo Energy la distribuzione esclusiva dei pannelli Vikram in Italia.

“La riaffermazione dei moduli Vikram Solar nel nostro catalogo prodotti” – spiega Vittorio Maione – “è espressione del nostro desiderio di offrire la qualità ai nostri clienti attraverso una scelta oculata dei nostri partner. Il modulo Vikram Solar, infatti, presenta caratteristiche innovative che gli consentono di posizionarsi, in termini di qualità, sullo stesso piano degli altri leggendari marchi di cui siamo distributori ufficiali come Sharp, Schott Solar, Solaria e Power One”.