• Articolo Madrid, 23 settembre 2011
  • Solaria firmato accordo strategico per la sua espansione in Asia

  • Una linea di credito pari a 30 milioni di dollari per l’acquisto di celle solari e componentistica da Dongfang Electric

Solaria Energía y Medio Ambiente, ha siglato un accordo strategico con la compagnia elettrica cinese Dongfang Corporation (DEC), attraverso il quale entrambe le società gettaranno le fondamenta per la cooperazione e lo sviluppo del business in Asia. I termini del contratto riguardano una linea di credito pari a 30 milioni di dollari per comprare da Dongfang Electric Corporation celle solari e componenti per lo sviluppo del progetto fotovoltaico di Solaria. Inoltre, entrambe le aziende hanno stabilito un accordo globale su investimenti congiunti con l’obiettivo di sviluppare 100 MW all’anno.
L’accordo firmato da Solaria riflette il continuo impegno per l’internazionalizzazione dei propri prodotti e servizi. L’ingresso nel mercato cinese, la più forte al momento nel settore fotovoltaico, è un grande risultato per l’azienda e pone le basi per nuove opportunità di business in Asia.