• Articolo Roseville, 3 gennaio 2012
  • SPI solar si aggiudica la costruzione di 11,3 MW in New Jersey

  • L’impianto ad energia solare aiuterà il New Jersey a soddisfare l’obiettivo RPS e a creare nuove opportunità di lavoro

SPI Solar, leader nella produzione di sistemi fotovoltaici integrati verticalmente, ha annunciato oggi di essersi aggiudicata un contratto EPC con la società locale Seashore Solar Development, in New Jersey. Come EPC contractor, SPI disegnerà, progetterà e costruirà un impianto da 11,3 MW a terra (SEF) che fornirà energia solare alla rete elettrica nel sud del New Jersey.
Il SEF contribuirà a soddisfare il Renewable Energy Portfolio Standard (RPS) dello stato del New Jersey, che è uno dei più aggressivi programmi degli Stati Uniti.
Oltre ad aiutare il raggiungimento degli obiettivi RPS, il progetto creerà circa 200 posti di lavoro durante la costruzione. Il progetto verrà realizzato a partire dal primo trimestre del 2012, alla chiusura del project financing da parte della Seashore Solar.

“Siamo ansiosi di lavorare con SPI Solar su questo grande progetto”, ha dichiarato Matt Feinstone, membro delegato di Seashore Solar. “Come residenti del New Jersey, è molto gratificante per noi ridurre la sua dipendenza dai combustibili fossili, compensando l’energia elettrica prodotta con energia solare pulita e sostenibile”, ha concluso Feinstone.
“Questo progetto è una misura perfetta per noi”, ha dichiarato Stephen Kircher, CEO di SPI. “Ci permetterà di sfruttare la nostra esperienza nella progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di una struttura di livello mondiale dell’energia solare in uno dei mercati più interessanti degli Stati Uniti”, ha sottolineato Kircher. “Non vediamo l’ora di iniziare i lavori di realizzazione del SEF e di collaborare con Seashore Solar”.