• Articolo Schaffhausen, 22 maggio 2012
  • Suntech e Krannich Solar siglano accordo per 120 MW pv

  • Siglato accordo di fornitura di moduli fotovoltaici per una potenza totale di 120 megawatt per l costruzione di un impianto che produrrà circa 156.000 MWh/anno

Suntech Power Holdings Co., il maggior produttore al mondo di pannelli fotovoltaici, e Krannich Solar, società ai vertici nella distribuzione di sistemi completi, kit preassemblati e componenti ad alto valore aggiunto, hanno siglato un accordo di fornitura di pannelli fotovoltaici per una potenza totale di 120 megawatt nel 2012.

Tale fornitura produrrà energia verde pari a circa 156.000 MWh/anno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di più di 62.000 famiglie, con un risparmio annuo di circa 78.000 tonnellate di CO2, che equivale a 24.000 automobili in meno sulle strade.

In base all’accordo sottoscritto, Suntech e Krannich Solar implementeranno ulteriormente la loro collaborazione, che risale al 2007, con l’obiettivo di fornire sistemi fotovoltaici di elevata qualità a rivenditori e installatori in tutta la regione europea e in Australia.

“Negli ultimi anni, abbiamo rilevato la crescente tendenza dei clienti finali a privilegiare sempre più i prodotti affidabili e di qualità a garanzia dei loro investimenti nel solare”, ha commentato Vedat Guergeli, Vice President Sales and Marketing, Suntech Europe. “Siamo felici di consolidare la già collaudata collaborazione con Krannich Solar che condivide il nostro costante impegno alla qualità e al miglioramento della performance dei prodotti, focalizzandosi come noi su una forte presenza locale e sulla fiducia dei consumatori.”

“La qualità è sempre stata al centro della nostra attenzione, anche nel momento di boom del mercato dell’energia solare, e questa strategia si è rivelata vincente”, ha dichiarato Kurt Krannich, fondatore di Krannich Solar. “Per noi è della massima importanza collaborare con brand globali come Suntech, riconosciuta per affidabilità e qualità.”