• Articolo Terni, 26 luglio 2012
  • T.E.R.N.I. disponibile all’acquisizione delle azioni inoptate TerniGreen

  • Spartaco Franconi: “Questa decisione si fonda sulle prospettive di crescita della nuova società originata dalla fusione”

T.E.R.N.I. Research, holding di partecipazione attiva nel settore delle energie rinnovabili, della ricerca applicata, dell’information and communication technology e nel settore ambientale, in relazione all’esercizio del diritto di recesso di alcuni soci di TerniGreen S.p.A., comunica la propria disponibilità all’acquisto della totalità delle azioni che eventualmente risultassero inoptate all’esito della procedura prevista dalla vigente normativa.

Spartaco Franconi, Amministratore Delegato di T.E.R.N.I. Research, ha così commentato:

“Questa decisione si fonda sulle prospettive di crescita della nuova società originata dalla fusione di TerniGreen in TerniEnergia e sulla comprovata capacità di incrementare la generazione di valore, anche nel perdurare di un critico contesto macroeconomico. Confidiamo, inoltre, che il processo di internazionalizzazione, recentemente avviato da TerniEnergia per il settore fotovoltaico, potrà riguardare anche lo sviluppo dei progetti TerniGreen, velocizzandoli e generando importanti economie”.

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito della società www.terniricerca.it.