• Articolo Washington, 20 febbraio 2013
  • Un accordo per favorire lo sviluppo del fotovoltaico

    Tetti solari per i clienti di Honda e SolarCity

  • Un accordo tra le due società punta a favorire la diffusione di impianti solari sui tetti dei concessionari dando anche la possibilità ai clienti di accedere a finanziamenti

(Rinnovabili.it) – Honda e SolarCity si sono messe a capo di un’iniziativa che intende guidare lo sviluppo dei tetti solari. Supportati da un fondo del valore di 65 milioni di euro per tetti solari da realizzare presso i rivenditori di auto statunitensi e i consumatori che acquistano le vetture.

 

Grazie all’accordo si riuscirà a fornire un accordo della durata di 20 anni e un contratto di locazione che andrà a coprire i costi iniziali di istallazioni degli impianti. I circa 3000 clienti Honda e Acura potranno beneficiare di sconti sui moduli solari di circa 400 dollari mentre Steven Center vice presidente della American Honda Motor & co. A riferito che almeno 20 concessionarie potrebbero essere interessate ad istallare i moduli. I clienti delle concessionarie potranno scegliere se pagare anticipatamente l’energia che consumeranno o effettuare pagamenti mensili inferiori rispetto alle attuali bollette con l’assicurazione, le riparazioni e i servizi di controllo inclusi nel pacchetto. In una dichiarazione, SolarCity e Honda hanno inoltre affermato che stanno esplorando la possibilità di integrare i sistemi solari e unità ricarica agli edifici delle società.