• Articolo Crewe, 2 aprile 2013
  • Un tetto solare da 5 MW

    Fotovoltaico: la Bentley punta al tetto solare da record

  • La casa automobilistica Bentley costruirà un tetto solare composto da 20mila moduli fotovoltaici e con una potenza di 5 MWp

(Rinnovabili.it) – La Bentley, famosa casa automobilistica, sta pensando in grande e punta alla realizzazione del tetto solare fotovoltaico più esteso del Regno Unito.

I 20mila moduli previsti dal progetto copriranno 3,45 ettari di spazio sul tetto dello stabilimento localizzato a Crewe e vanterà una potenza istallata di 5 MWp.

Grazie all’impianto si prevede di riuscire a produrre il 40% del fabbisogno energetico della fabbrica nelle ore di punta, riuscendo a diminuire le emissioni di CO2 di oltre 2.500 tonnellate l’anno. Durante l’estate e nei periodi di inattività l’energia in eccesso potrà essere immessa nella rete nazionale.

 

“Il nostro impianto di Crewe è situato in una posizione ideale per generare energia solare e il tetto shed della fabbrica è rivolto a sud con un angolo di 20 gradi” ha dichiarato Michael Straughan, membro del consiglio della Bentley. “I pannelli sapranno ridurre i costi energetici e contribuiranno a garantire che le nostre attività di produzione a Crewe siano efficienti, sostenibili e competitive a livello globale.”

 

La centrale è di proprietà e verrà gestita dalla Lightsource e usufruirà degli incentivi offerti dal Renewables Obligation (RO).