• Articolo Londra, 5 febbraio 2013
  • Trina Solar fornisce 20 MW per l’inizio della collaborazione con abakus solar

  • Tre parchi solari nel sud dell’Inghilterra seguono il successo del progetto pilota tedesco

(Rinnovabili.it) – Trina Solar Limited (NYSE: TSL) (“Trina Solar” o “la Società”), leader mondiale nel settore dei moduli fotovoltaici, soluzioni e servizi, ha annunciato che sarà nuovo distributore di moduli di abakus solar, fornitore di impianti fotovoltaici. La collaborazione inizierà con quattro progetti che rappresentano un volume totale di 20 MW. In seguito alla costruzione di un parco solare, nello stato federale tedesco del Nord Reno-Westfalia, sarà completata anche la costruzione di tre grandi impianti nel sud dell’Inghilterra nel corso del primo trimestre del 2013. Questi parchi solari, di cui uno è nella l’Isola di Wight, sono programmati per essere operativi entro la fine di marzo.

 

Trina Solar ha fornito più di 8.600 moduli fotovoltaici multicristallini per il progetto pilota di 2 MW su una ex discarica a Rietberg, Westfalia. Il parco solare, completato in tempi previsti alla fine di 2012, fornirà di corrente elettrica le esigenze di circa 570 abitazioni, risparmiando 1.200 tonnellate di anidride carbonica all’anno.

 

Come parte del progetto Rietberg, abakus solar ha utilizzato per prima volta un laboratorio mobile di prova per la garanzia della qualità. Il laboratorio mobile PV ha reso possibile di testare indivudualmente le prestazione e la elettroluminescenza di ogni modulo sul luogo di installazione, nonché per l’aspetto esteriore. I moduli Trina Solar che sono stati installati eseguiti in modo sicura, hanno superato le aspettative in questa nuova prova (in situ).

 

“Il rapporto tra Trina Solar e abakus è stato un successo sin dall’inizio e la fiducia riposta in questa collaborazione ha permesso di avviare lo sviluppo di tre nuovi parchi solari nel Regno Unito”, ha dichiarato Tomas Sandner, direttore generale di abakus solar. “Siamo molto esigenti nella scelta dei nostri fornitori e prendiamo molto in considerazione la qualità del prodotto, l’ affidabilità della fornitura e delle strutture di servizio con il fine di garantire prestazioni durevoli e essenziali per i nostri clienti.”

 

Ben Hill, Trina Solar Europa direttore generale, ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver vinto questo contratto con abakus solar. Questo conferma ancora di più la nostra reputazione eccellente come un partner forte e affidabile per grandi progetti. Siamo lieti di lavorare con abakus, sia su questi progetti in Germania e in Inghilterra del sud, come in molti altri in futuro. ”