• Articolo Changzhou, 30 gennaio 2013
  • Trina Solar fornisce i moduli per due progetti in Sud Africa

  • Trina Solar fornisce moduli solari da 30 MW a Gestamp Solar per due progetti in Sud Africa nelle città di Prieska e De Aar, con la capacità di 20 MW e 10 MW

(Rinnovabili.it) – Trina Solar Limited (NYSE:TSL), leader mondiale nel settore nei moduli fotovoltaici, soluzioni e servizi, ha annunciato oggi che fornirà un totale 30 MW di moduli fotovoltaici a Gestamp Solar, una delle aziende leader nel mondo nello sviluppo e gestione di parchi fotovoltaici, per due progetti in Sud Africa. I sistemi solari di grandi dimensioni verranno installati nella provincia sudafricana di Capo Nord, precisamente nelle città di Prieska e De Aar, con la capacità di generare 20 MW e 10 MW. Secondo i termini dell’accordo, le consegne saranno effettive nel terzo trimestre del 2013.

 

Jorge Barredo, direttore generale di Gestamp Solar di Gestamp Solar, afferma: “I pannelli solari di Trina Solar offrono eccellente efficienza e prestazioni, e l’azienda fornisce una vasta gamma di soluzioni e servizi. Gestamp Solar ha lavorato nello sviluppo dei progetti con Trina Solar dall’inizio dell’industria fotovoltaica europea in quanto, oltre alla qualità dei suoi prodotti, è sempre stato un fornitore affidabile. “I moduli multicristallini di Trina Solar della serie PC05 sono stati scelti per la loro efficienza del 15%, per presentare una potenza massima di 245 W e per alte prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, di giornate nuvolose, albe e tramonti. Inoltre, questo modulo Trina, il più popolare della società, è in grado di sopportare carichi di neve fino a 5400 Pa e carichi di vento fino a 2400 Pa. Tutti i pannelli solari Trina Solar sono dotati di una garanzia di prodotto di 10 anni e una garanzia di potenza lineare di 25 anni. Jifan Gao, presidente e direttore generale di Trina Solar, ha dichiarato: “Questa nuova partnership con Gestamp Solar è molto importante per noi. È un successo per l’azienda, sia per essere il nostro progetto più grande in Sud Africa, sia perché ci permetterà di rafforzare la nostra presenza in questo mercato, dove l’industria solare è in pieno boom. Il modo responsabile di gestire il nostro business e il nostro equilibrio ci rendano un partner stabile e affidabile per questi grandi progetti, e saremo lieti di continuare a lavorare con Gestamp Solar “.