• Articolo Changzhou, 30 ottobre 2012
  • Trina Solar ha ottenuto la certificazione Carbon Footprint Verification

  • Il British Standards Institution ha verificato le emissioni di CO2 durante tutto il ciclo di vita del prodotto

(Rinnovabili.it) – Trina Solar Limited (NYSE:TSL), azienda leader nella produzione integrata di prodotti fotovoltaici (FV) – lingotti, wafer e celle fino all’assemblaggio di moduli FV – ha annunciato che i suoi pannelli fotovoltaici hanno ottenuto la certificazione Carbon Footprint Verification dal British Standards Institution (BSI), ente internazionale di normazione e di certificazione.In conformità alle normative PAS 2050:2011 e ISO 14067 (DIS) 2012-01-06, il BSI ha verificato le emissioni digas serra prodotte durante il ciclo di vita dei moduli fotovoltaici monocristallini e multi cristallini di Trina Solar.

 

La verifica ha previsto la misurazione delle emissioni di anidride carbonica durante le varie fasi del ciclo di vita del prodotto come la fase di acquisto delle materie prime, la fase produttiva e quella di imballaggio. Questo processo di quantificazione delle emissioni di CO2 attesta la grande attenzione che Trina Solar dedica all’ambiente. Durante la quantificazione della quantità di CO2 emessa durante il ciclo di vita dei moduli di Trina Solar, è risultato un tempo relativamente breve di ritorno del carbonio, il che fa ragionevolmente pensare a un rilascio di carbonio minimo da parte dei moduli durante il loro periodo di utilizzo.“Questa verifica dimostra l’ attivo impegno di Trina Solar per uno sviluppo sostenibile e per un’economia a basse emissioni” ha dichiarato Jifan Gao, CEO e Presidente di Trina Solar.

“Il nostro impegno per ridurre le emissioni di carbonio prodotte delle nostra attività produttive e commerciali è costante grazie all’innovazione tecnologica e a un’efficienza in continuo miglioramento. Siamo lieti di aver sostenuto Trina Solar nel processo di verifica delle emissioni di CO2” ha affermato Yi Min Gao, Direttore Generale di BSI in Cina. “Trina Solar, in qualità di pioniere nel settore della produzione di energia solare, continua a dimostrare il suo impegno in materia di responsabilità sociale e tutela dell’ambiente e BSI continuerà a lavorare a fianco di Trina Solar per accrescere la consapevolezza per la tutela dell’ambiente”.