• Articolo Leicester, 15 novembre 2012
  • Concessione approvata dal Charnwood Borough Council

    Uk: approvato il piano per il più grande impianto pv del paese

  • Dovrebbero iniziare entro fine mese i lavori per la costruzione del più grande parco fotovoltaico del Regno Unito composto da 125mila moduli per un totale di 32 MW

(Rinnovabili.it) – Semaforo verde per il più grande impianto solare del regno Unito. La Lark Energy si è assicurata il permesso di pianificazione per la costruzione di un impianto solare della potenza di 32 MW a Leicestershire. La società ha confermato di aver ottenuto il consenso dal Charnwood Borough Council per il progetto che avrà un valore economico di 35 milioni di sterline la cui realizzazione dovrebbe andare ad occupare un ex campo aviazione risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Una volta completato l’impianto sarà composto da 125mila moduli fotovoltaici disposti in modo da consentire il parziale utilizzo dell’area come pista e come tracciato per un kite club. Il progetto, la cui realizzazione dovrebbe avere inizio entro la fine del mese dovrebbe essere portato a termine entro marzo 2013 in modo da riuscire a rientrare nel regime incentivazione riservato al pv, per il quale sono previsti dei tagli.