• Articolo Londra , 19 luglio 2012
  • Il solare sui tetti di South Downs

    Uk: bastano 5 sterline per un impianto pv

  • Investire nelle rinnovabili non è stato mai così semplice, bastano infatti 5 sterline per ottenere obbligazioni del nuovo progetto della Aboundance Generation

(Rinnovabili.it) – Da oggi basta una banconota da 5 sterline per investire in un parco solare ed entrare nel business delle rinnovabili.

L’idea della Abundance Generation si è concretizzata nella formazione di una piattaforma di finanziamento, la stessa che in passato ha tentato la realizzazione, con lo stesso metodo, del parco eolico di Forest of Dean, purtoppo fallita a causa di problemi di insolvenza della tedesca PowerWind, che forniva i moduli. Tuttavia,  il regime obbligazionario per la costruzione del parco eolico è stato riaperto la scorsa settimana e ha già ottenuto 170mila dei  300mila stabiliti come tetto minimo per l’istallazione del rotore.

Bruce Davis, co-amministratore delegato di Abundance Generation, ha detto a BusinessGreen che si apre oggi il suo secondo round di finanziamento, per la costruzione di un impianto solare nel South Downs. Gli investitori saranno in grado di acquistare obbligazioni del progetto per un minimo di 5 sterline con la garanzia di un ritorno del 5,7-8 per cento per oltre 25 anni, grazie ai profitti derivanti dagli incentivi che rientrano nel feed-in tariff.

Dalle previsioni formulate Davis ha rivelato di sperare di raggiungere un minimo di 500mila sterline e un massimo di 2 milioni che serviranno per finanziare l’istallazione,  dei moduli solari sui tetti delle abitazioni del South Downs effettuata dalla Padero Solar.