• Articolo Washington, 15 marzo 2013
  • Nuovi progetti energetici made in Usa

    Gli Usa approvano 1,1 GW di nuova capacità energetica green

  • Gli Usa hanno approvato tre nuovi progetti energetici per una capacità istallata di 1,1 GW che andranno a rafforzare la sicurezza energetica arricchendo il mix

(Rinnovabili.it) – L’amministrazione Obama sta dando nuovi spazio a progetti che sfrutteranno le fonti energetiche rinnovabili. L’obiettivo è di aggiungere nuova capacità pulita nel paese e per questo il Ministero degli Interni (DOI) ha approvato tre dei più grandi progetti energetici della storia del paese per un totale di 1,1 GW di capacità istallata, dando nuova linfa allo sviluppo energetico del sud-est del paese.

Grazie ai tre nuovi progetti, due dei quali sorgeranno in California e l’altro in Nevada, il paese stima di riuscire a mettere a disposizione della popolazione circa mille nuovi posti di lavoro in fase di costruzione degli impianti fornendo poi energia sufficiente a soddisfare le necessità di 340mila abitazioni.

 

“Questi progetti di energia rinnovabile riflettono l’impegno dell’amministrazione Obama per espandere la produzione interna di energia nelle nostre terre pubbliche e diversificare il portafoglio energetico della nostra nazione”, ha detto il segretario Salazar.

“In poco più di quattro anni, abbiamo approvato 37 tra progetti eolici, solari e geotermici sui nostri terreni pubblici – abbastanza per alimentare più di 3,8 milioni di case americane. Questi progetti rafforzeranno le economie rurali generando buoni posti di lavoro e potenza affidabile rafforzando la nostra sicurezza energetica nazionale.”