• Articolo Agrigento, 29 settembre 2011
  • Work for Life: via ai primi 50 progetti di Moncada Energy

  • Avviata la fase attuativa del progetto promosso dall’azienda agrigentina, che darà vita a 50 progetti fotovoltaici nati dall’ingegno di giovani siciliani

Prossimi al via i primi 50 impianti fotovoltaici del progetto Work for Life di Moncada Energy.

E’ stata avviata infatti la seconda fase, quella attuativa, per le iniziative che rispettano i requisiti previsti dalle nuove leggi sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili.

Work for Life è stato lanciato un anno fa sul social network “Facebook” dall’imprenditore Salvatore Moncada ed ha avuto oltre 1.800 richieste di adesione: un segnale della grande voglia di intraprendere che c’è tra i giovani agrigentini. Il progetto prevede che ciascuno metta a disposizione un ettaro di terreno, da destinare alla realizzazione di un impianto fotovoltaico. Le diverse selezioni hanno richiesto alcuni mesi di lavoro: sono andate avanti le proposte che rispondevano a determinate esigenze tecniche e economiche. Inoltre, nonostante i ritardi provocati dalle norme che regolamentano il comparto delle fonti di energie rinnovabili, lo spirito dell’iniziativa, cioè quello di integrare il reddito dei giovani, è rimasto intatto: generare sviluppo e nuove fonti di guadagno.

Oggi si dà il via alla fase della presentazione dei singoli progetti per l’ottenimento delle autorizzazioni. Ancora una volta è chiaro l’impegno del Gruppo Moncada nel volere dare un forte segnale di sviluppo sul proprio territorio, che si manifesta in questa iniziativa nel mantenere il valore dei corrispettivi mensili a fronte  della prestazione d’opera del giovane.