• Articolo Milano, 1 agosto 2014
  • Fusione per incorporazione di Sostenya s.p.a. in Kinexia s.p.a.

  • Nasce uno dei primi player quotati nel panorama italiano attivo nel business integrato delle energie rinnovabili, efficienza energetica ed ambiente

20101115031338_shutterstock_65017849(Rinnovabili.it) – Si comunica che in data odierna è stato stipulato l’atto di fusione inversa di Sostenya S.p.A. (“Sostenya” e/o “Società Incorporata”) in Kinexia S.p.A. (“Kinexia” e/o “Società Incorporante”).

L’atto di fusione prevede che gli effetti giuridici della fusione si produrranno il terzo giorno di borsa aperta successivo a quello in cui sia intervenuta l’ultima delle iscrizioni del suddetto atto presso il Registro delle Imprese prescritte dall’art. 2504 codice civile e sia stato rilasciato il provvedimento con il quale la Consob, abbia approvato la Nota Informativa per l’ammissione a negoziazione delle nuove azioni derivanti dall’aumento di capitale a servizio della fusione.

Le operazioni della Società Incorporata saranno imputate al bilancio della Società Incorporante, anche per gli effetti fiscali ed ai fini sulle imposte sui redditi, a decorrere dal primo gennaio dell’anno in cui la fusione produrrà i propri effetti civilistici ex art. 2504-bis codice civile.

Per ogni azione ordinaria di Sostenya verranno assegnate n. 4,971 azioni ordinarie Kinexia senza valore nominale e data di godimento identica a quella delle altre azioni Kinexia in circolazione, senza conguagli in denaro e saranno messe a disposizione degli azionisti di Sostenya, in regime di dematerializzazione in gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A., alla data di efficacia della fusione.

Secondo le modalità tutte previste nel suddetto atto di fusione, alla data dell’effetto civilistico della fusione stessa, gli azionisti di Sostenya riceveranno come detto n. 24.855.000 azioni ordinarie di Kinexia S.p.A., in regime di dematerializzazione, nel modo seguente:

– n. 10.467.707 azioni Kinexia – già quotate – di proprietà della Società incorporata verranno assegnate, senza che esse risultino mai acquisite al patrimonio di Kinexia come azioni proprie; restano fermi eventuali diritti di terzi che sussistono sulle azioni stesse;

– n. 14.387.293 azioni Kinexia rinverranno dall’emissione di un corrispondente numero di nuove azione ordinarie, prive del valore nominale, che si andranno ad aggiungere alle azioni già in circolazione, in attuazione dell’aumento di capitale sociale di Kinexia a servizio della fusione.

A decorrere dalla data di efficacia della fusione, in conformità a quanto deliberato dalla Assemblea Straordinaria di Sostenya del 26 maggio 2014, il capitale sociale di Kinexia sarà aumentato fino a un massimo di Euro 65 milioni ed emissione di n. 14.387.293 nuove azioni ordinarie con aumento del numero complessivo delle azioni a 43.698.670, con conseguente modifica dello statuto sociale.

La data di efficacia della fusione sarà resa nota con apposito avviso pubblicato su almeno un quotidiano a diffusione nazionale, nonché sul sito internet di Kinexia (www.kinexia.it).

La documentazione relativa alla fusione è disponibile sul sito internet di Kinexia (www.Kinexia.it) nell’area dedicata “Investor Relations, Fusione Kinexia Sostenya”.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *