• Articolo Londra, 10 ottobre 2014
  • Nuovo pacchetto da 11 mln di sterline

    Fuel cell: le auto ad idrogeno finanziate dal governo Uk

  • Per aiutare la mobilità a ridurre il proprio impatto Londra finanzia le fuel cell con un pacchetto da 11 mln per la diffusione delle auto ad idrogeno

fuel cell(Rinnovabili.it) – Nuovi finanziamenti incoraggeranno la diffusione di veicoli alimentati a fuel cell da introdurre nelle flotte pubbliche, oltre che per la realizzazione di reti di infrastrutture per la ricarica.

Il nuovo pacchetto annunciato dal governo Regno Unito avrà un valore di 11 milioni di sterline progettato per accelerare la diffusione delle auto ad idrogeno nel paese favorendo gli acquisti dei veicoli per le flotte pubbliche.

Il Ministro degli Affari Matthew Hancock ha annunciato che verranno assegnati 2 milioni di sterline alle flotte del settore pubblico affinchè si possa favorire la messa su strada di circa 40 veicoli elettrici alimentati con fuel cell ad idrogeno (FCEV) e per la costruzione di una rete composta da almeno 15 punti di ricarica entro la fine del prossimo anno. Grazie al contributo statale potranno essere aggiunte altre 2 stazioni di rifornimento alle 8 già esistenti in luoghi accessibili al pubblico, realizzare tra le 4 e le 7 aree di rifornimento presso i siti industriali e nuove pompe nelle aree di servizio.

 

“La Gran Bretagna è diventato uno dei migliori paesi al mondo per la costruzione di automobili, con il valore di quelli che esportiamo superiori per la prima volta in una generazione a quelli che importiamo, ma vogliamo andare oltre,” ha detto Hancock in un comunicato. “Le auto a idrogeno ci presentano una grande opportunità economica e possono rafforzare la nostra industria automobilistica di fama internazionale. Vogliamo fare del Regno Unito uno dei migliori posti al mondo per progettare, produrre e vendere veicoli ultra-basse emissioni.”

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *