• Articolo Mahè, 30 agosto 2012
  • Un finanziamento da 5 milioni di euro

    La BEI finanzia la crescita delle Seychelles

  • Grazie al prestito a lungo termine accordato alla Banca di Sviluppo delle Seychelles l’arcipelago punta alla crescita economica nel rispetto dell’ambiente

(Rinnovabili.it) – Per dare maggiore slancio alle piccole e medie imprese delle Seychelles, per ristrutturare la rete idrica, proteggere le isole dal cambiamento climatico, garantire un turismo e una pesca in linea con il rispetto dell’ambiente la BEI, Banca Europea per gli Investimenti, ha accordato un finanziamento del valore di 5 milioni di euro alla Banca di sviluppo delle Seychelles.

Grazie al finanziamento Seychelles Public Utilities Corporation otterrà il sostegno necessario all’ottimizzazione della gestione della risorsa idrica, scarsa sulle isole dell’arcipelago anche a cuasa del clima incerto e delle conseguenze del cambiamento climatico. L’aggiornamento degli impianti di depurazione esistenti a Mahé e la costruzione di nuove infrastrutture igienico-sanitarie a La Digue ridurranno invece il rischio di contaminazione delle acque sotterranee utilizzate per l’acqua potabile e per l’ambiente. Il programma contribuirà infine a migliorare l’ambiente naturale e la gestione dei rischi delle catastrofi.