• Articolo Roma, 8 ottobre 2012
  • Il GSE informa

    Rinnovabili elettriche, apre l’iscrizione ai Registri

  • Da oggi fino al 6 dicembre gli operatori possono presentare le richieste di iscrizione ai Registri e di partecipazione alle procedure d’Asta

(Rinnovabili.it) – Si entra finalmente nel vivo delle procedure applicative riguardanti le rinnovabili elettriche. Dopo il fotovoltaico, tocca, infatti, alle altre fonti green del settore elettrico fare i conti con le nuove modalità di accesso agli incentivi. Come previsto dal Decreto Ministeriale del 6 luglio scorso, per gli impianti la cui potenza è superiore a quella massima ammessa per l’accesso diretto sono previste altre modalità di partecipazione al regime tariffario: l’iscrizione a Registri, in posizione tale da rientrare entro contingenti annui di potenza incentivabili, e l’aggiudicazione degli incentivi a seguito di partecipazione a procedure competitive di Aste al ribasso.

 

Il Gestore dei Servizi energetici (GSE) ha reso noto che oggi dalle ore 9.00 di oggi 8 ottobre 2012 sarà possibile presentare, in via telematica, le richieste di iscrizione ai Registri e di partecipazione alle Procedure d’Asta. Tutte le richieste dovranno essere trasmesse mediante l’applicazione informatica FER-E disponibile sul portale del GSE (https://applicazioni.gse.it) che si chiuderà alle ore 20.00 del 6 dicembre 2012.