• Articolo Cagliari, 16 dicembre 2011
  • Sardegna: contributi per impianti fotovoltaici, approvato 3° elenco beneficiari

  • Zedda: “gli incentivi sono uno stimolo alla ripresa economica regionale che punta molto sulle produzioni verdi”

L’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda, rende noto che il Servizio Energia ha approvato il finanziamento di altri 1.748 interventi volti all’auto sostenibilità energetica. “Si procederà – spiega l’esponente dell’esecutivo Cappellacci – ad un ulteriore scorrimento dell’elenco delle istanze positivamente istruite del Bando Fotovoltaico 2009, fino a esaurimento delle risorse, che ammontano a euro 8.589.356,36.”

“Con questo provvedimento – afferma l’assessore – diamo la possibilità alle famiglie di risparmiare sui costi energetici diventando micro produttori. Gli incentivi alla produzione fotovoltaica, infatti, sono uno stimolo non solo all’utilizzo di fonti di energia rispettose dell’ambiente, ma anche alla ripresa economica regionale che punta molto sulle produzioni verdi”.

L’incentivo regionale consiste in un contributo in conto capitale del 20% sull’investimento, cumulabile con gli incentivi del programma “Conto Energia” per gli impianti realizzati su edifici e con una potenza non superiore a 20 kW. I beneficiari che rientrano nel terzo elenco hanno tempo fino al 30.06.2012 per realizzare gli impianti fotovoltaici e presentare la documentazione.