• Articolo Roma, 9 gennaio 2013
  • On-line la pagina contenente le informazioni sul nuovo meccanismo di incentivazione

    Conto Termico: nuova sezione web sul GSE

  • Il Gestore predisporrà un portale internet dedicato, attraverso il quale i soggetti interessati potranno presentare la richiesta di accesso al meccanismo di incentivazione

(Rinnovabili.it) – Dopo l’entrata in vigore del Decreto – la scorsa settimana – il Gestore dei Servizi Energetici ha aperto sul proprio sito web una nuova sezione dedicata al Conto Termico e all’accesso al nuovo meccanismo incentivante. La pagina chiarisce agli utenti sia l’ambito di applicazione del nuovo provvedimento dedicato alle fer termiche, sia elementi  quali i soggetti ammessi, gli interventi incentivabili e la cumulabilità degli incentivi.

 

A tal fine, il GSE predisporrà un portale internet dedicato, attraverso il quale i soggetti interessati –  siano essi pubbliche amministrazioni o soggetti privati, intesi come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito di impresa o agrario – potranno presentare la richiesta di accesso al meccanismo di incentivazione. Per accedere agli incentivi, questi soggetti possono avvalersi dello strumento del finanziamento tramite terzi, di un contratto di rendimento energetico o di un servizio energia, anche tramite l’intervento di una ESCO. Il GSE provvederà all’assegnazione, erogazione e revoca degli incentivi secondo le modalità e le tempistiche specificate in apposite Regole applicative che saranno pubblicate dal GSE entro sessanta giorni dall’entrata in vigore del decreto (3 gennaio 2013).