• Scheda Evento
  • AGRI TRAVEL E SLOW TRAVEL EXPO 2017

Il salone internazionale dedicato al turismo rurale e slow giunge alla terza edizione nel 2017, Anno Internazionale del Turismo Sostenibile (UNWTO). Agricoltura, cultura, turismo e sostenibilità sono le parole chiave insieme al CIBO, grande protagonista. Tra le novità, il Congresso Europeo organizzato in collaborazione con Eurogites e una massiccia presenza di realtà nazionali e straniere.
AT&ST Expo è un evento di respiro internazionale, volto a promuovere l’offerta turistica integrata delle aree rurali e delle vie di cammino, che ha saputo mettere in evidenza il potenziale innovativo e di trasformazione che i territori e le imprese coinvolti portano in dote alle economie locali, anche nell’ottica dei processi di sviluppo sostenibile.
AGRICOLTURA, CULTURA, TURISMO e SOSTENIBILITA’ sono le parole chiave del progetto, ampliamente declinate in aree contestualizzate nella Fiera.
Temi affini al recente EXPO2015, ulteriormente rafforzati con workshop, attività interattive, degustazioni guidate, visite a tema e in meeting di altissimo livello, fra questi si annovera il prestigioso contributo di Eurogites (Federazione Europea del Turismo Rurale) con le sue 35 associazioni iscritte, rappresentative dell’ospitalità turistica rurale di 27 paesi europei.