• Scheda Evento
  • BikeUP: festival biciclette elettriche

BikeUP biciclette elettriche

BikeUP, festival bicicletta elettrica

BikeUP è il primo festival internazionale dedicato alle biciclette elettriche.

Lecco, dal 12 al 14 maggio: saranno tre giorni di emozioni ed eventi, esposizioni delle maggiori case costruttrici di biciclette a pedalata assistita, incontri, test gratuiti e tanto altro..

Siamo arrivati alla quarta edizione del primo Festival europeo dedicato alla mobilità green della bicicletta elettrica (pedalata assistita). L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da tantissime novità come i TrailUP, escursioni di mezza giornata alla scoperta del territorio, le sfide tra i birilli di Mamma Sprint,  le lezioni di mountain bike e anche un’intera piazza dedicata al mondo del bambino con un’AREA KIDS .

Proprio per i bambini sono pensate molte attività: potranno imparare i principi dell’equilibrio e dello spostamento del corpo giocando con le balance bike, le biciclette senza pedali, o apprendere le basi dell’educazione stradale attraverso mini corsi con cui alla fine potranno ottenere anche la Ciclopatente.

Questi 3 giorni saranno dunque un’immersione completa nel mondo dell’ e-bike; un settore, quello delle biciclette elettriche, in continua crescita: non più un segmento di nicchia ma una scelta ecologica capace di conquistare gli appassionati di design, di nuove tecnologie, ma anche gli sportivi e in generale tutti gli amanti della bicicletta. L’interesse per le biciclette a pedalata assistita sta crescendo esponenzialmente come confermano i numeri: la produzione italiana è salita nel 2015 del 90% e anche le stime del 2016 sembrano confermare il trend.

BikeUP, Lecco dal 12 al 14 maggio 2017

BikeUP, festival bicicletta elettrica

Non mancheranno le emozioni forti con il Bike Trial: il team del BMT Valsassina si esibirà in un contest di bike trial in cui gli atleti affronteranno ostacoli attraverso evoluzioni e salti in equilibrio senza mai mettere i piedi a terra.

Parte molto importante del festival è l’Area Cicloturismo, caratterizzata dalla presenza dei maggiori attori del settore cicloturistico provenienti da tutta Italia, come tour operator, apt, guide mountain bike, noleggiatori e tutte le realtà in grado di offrire viaggi e tour in bicicletta.

La precedente edizione di questa manifestazione dedicata alle biciclette elettriche, ha visto la partecipazione di 30.000 visitatori, 60 espositori e oltre 4200 test ride: dati sorprendenti.

Da non perdere: Flatland bmx show. La domenica  alle 11 e alle 16.30 ci sarà il Flatland BMX show. Il Flatland è una forma artistica di esibizione con una bicicletta bmx in cui il rider effettua una serie di evoluzioni in freestyle con una tecnica paragonabile alla breakdance.

E dopo Lecco, il “Circus” BikeUP, in affiancamento al calendario di Superenduro, si sposterà a Canazei il (17 – 18 giugno) e a La Thuile (8 – 9 luglio). In ogni tappa non mancheranno la parte espositiva con le principali aziende del settore, i test ride delle innumerevoli e-bike in prova, gli show che animeranno gli eventi e la novità della stagione il TrailUP.

 

BikeUP, festival biciclette elettriche

BikeUP, festival bicicletta elettrica

Visita il sito di Bike UP 

I luoghi dell’evento: Festival Piazza Cermenati, XX Settembre e Piazza Garibaldi

UPHill: Centro Storico

Workshop e conferenze: Sala Conferenze presso Palazzo delle Paure – Piazza XX Settembre, 22

Organizzato da Lab.C.

info@bikeup.eu

Alessandra Agostini – agostini@atcomunicazione.it

Claudia Torresani – torresani@atcomunicazione.it

02.494689788 – 3492544617

 

Ti potrebbe interessare: “10 consigli per acquistare una Bici a Pedalata Assistita