• Scheda Evento
  • Città in Tasca 2017

La Città in Tasca 23° edizione romana

La città in tasca

“La Città in Tasca” è cultura, spettacolo, gioco per i bambini e i ragazzi di Roma (dal 27/9 al 9/11/2017). 

Obiettivo dell’Evento è quello di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, al mondo delle arti per una crescita formativa ed educativa.

 
Questo appuntamento è diventato un must dell’Estate romana. Vi aspettano laboratori di tutti i tipi, le attività di lettura della biblioteca in tasca,  le visite guidate tra storia e arte, spazi giochi attrezzati per piccoli e piccolissimi, e un calendario denso di attività e spettacoli. “Un viaggio alla scoperta delle arti, con interessanti laboratori che conducono i bambini alla scoperta della scrittura, del riciclo, della manualità, della danza, della musica, del cinema e del fumetto.”
All’interno degli spazi adibiti alla Città in Tasca nel Parco degli Scipioni, ci sarà il cantiere per la realizzazione della barche riciclate della Re-Boat Roma Race.

Visita il sito della Città in Tasca

 

SPOT EDIZIONE 2016


 

L’Arciragazzi vuole educare i bambini e i ragazzi alla partecipazione civile e culturale attraverso il gioco. Arciragazzi vuole fornire gli strumenti espressivi e comunicativi per sviluppare le idee e potenziare le risorse di ognuno. Bambini e ragazzi realizzano con gli adulti progetti comlpessi con una collaborazione diretta e l’aiuto dipartner istituzionali come i Comuni, gli Enti Locali, le Regioni, i Ministeri, le Istituzioni nazionali, le Scuole e l’Unione Europea.  

L’Arciragazzi opera per la piena realizzazione e la concreta applicazione della Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, e promuove iniziative a carattere ricreativo, ludico e culturale: feste, incontri, mostre, spettacoli e animazioni. L’Arciragazzi gestisce progetti di formazione per insegnanti, operatori del settore educativo e per l’occupazione giovanile. Promuove inoltre attività di cooperazione e iniziative di solidarietà che permettono l’incontro fra bambini e ragazzi italiani e quelli di altri paesi del mondo. Durante l’estate le sedi Arciragazzi propongono centri estivi, soggiorni estivi e vacanze, organizzati sia in Italia che all’estero.

 
Scopri tutto sull’Arciragazzi