• Scheda Evento
  • La Città in Tasca: cantiere ReBoat Race di Roma

dal 1° al 13 Settembre 2018
, LA CITTA’ IN TASCA al PARCO DEGLI SCIPIONI di ROMA (EUR) è il CANTIERE DELLE RE BOAT RACE

Sarà aperto il Cantiere delle Re Boat ne LA CITTA’ IN TASCA, evento ventennale dell’Estate Romana dedicato ai bambini e ragazzi di Roma presso il Parco degli Scipioni.
Nel contesto de La Città in Tasca i Team che vorranno partecipare alla RE BOAT ROMA RACE potranno costruire – in tutta tranquillità – la loro imbarcazione riciclata.

La Città in Tasca, alla sua XXIV Edizione, nasce negli anni ‘80 con l’Arciragazzi di Roma Onlus per promuovere spazi urbani sempre più a misura di bambino. Nelle sue prime edizioni è stata ospitata – a Roma – nella cornice prestigiosa di Villa Borghese, a Valle Giulia, per poi spostarsi, negli anni successivi, nel Parco di San Sebastiano e al Parco degli Scipioni, uno spazio magico da vivere con i sensi e con il cuore: giochi, favole e fantasie di artisti, scrittori e bambini.

La Città in Tasca è diventata ormai, nel corso delle sue tante edizioni, un atteso appuntamento estivo dedicato ai più piccoli che fa parte del grande contenitore dell’Estate Romana e che conta oltre 30.000 presenze tra genitori e bambini in 10 giornate di attività a loro dedicate.

Scopri Regata Riciclata sul sito web