• Scheda Evento
  • CONTESTECO – Premio Metro News, esposizione opere a Euroma2

Il riciclo diventa arte: CONTESTECO è il contest in cui gli artisti e gli appassionati possono mettere in mostra creazioni all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare.

Dal 12 al 24 settembre le 30 opere finaliste del contest saranno esposte a Euroma2 (zona Eur, Roma). Qui professionisti dell’arte o semplici appassionati potranno raccontare la sostenibilità attraverso un tema molto forte, che ci parla di cambiamento: la celebrazione del 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna.

contesteco 2019

l’allunaggio fu un momento storico che ha caratterizzato il secolo scorso. Così come lo sbarco sulla Luna rappresentò un momento di grande cambiamento culturale, così la nuova economia circolare sta portando un cambiamento culturale globale.

“Fortunatamente l’industria manifatturiera italiana da sempre ha innovato nella sua capacità di riciclo, ma è necessario che crescano realtà e contesti che ci rendano ancora più creativi e capaci di soluzioni innovative e sviluppare processi di economia circolare in grado di sfruttare al meglio le materie prime seconde, affinché si crei una cultura di sviluppo sostenibile e di riciclo, a salvaguardia del nostro Pianeta.”

Visita il sito di Contesteco

Visita le pagine della Re-boat National Race 2019 – Decima edizione