• Scheda Evento
  • Contesteco: il contest di arte e design sostenibile sponsorizzato da METRO

contesteco 2017

CONTESTECO, è la gara in cui è possibile misurare le proprie abilità ecologiste, cimentandosi in una sfida di arte e design che alla fine premierà le opere d’arte più belle realizzate con materiali riciclati e di recupero.

Le opere finaliste, scelte dalla Giuria Qualificata e da quella Popolare, verranno esposte nel villaggio di FAI LA DIFFERENZA. CONTESTECO infatti è un progetto che fa parte del PROGRAMMA di FAI LA DIFFERENZA, C’E’… la Re Boat Race.
La chiave del concorso è l’interpretazione creativa dei temi, del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, del rispetto e della tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale. Attraverso le varie forme di espressione artistica: video, scultura, foto ecc, artisti e appassionati potranno partecipare e concorrere al podio.

L’obbiettivo è sensibilizzare e rendere consapevoli i cittadini, i giovani e i meno giovani: solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, si può risolvere il problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo sostenibile.

Le iscrizioni scadono il 31 luglio: termine ultimo per l’invio delle opere creative da parte dei partecipanti nei modi riportati nel regolamento

I vincitori verranno proclamati il 13 settembre con la consegna dei riconoscimenti. Dal 6 al 17 Settembre 2017 tutte le opere finaliste saranno esposte presso il Centro Commerciale EUROMA 2 di ROMA – Viale Cristoforo Colombo – angolo Viale dell’Oceano Pacifico, durante il festival della sostenibilità: l’eco-fiera che si tiene a settembre a Euroma 2.

Scopri anche il PROGRAMMA FAI LA DIFFERENZA, C’E’… la Re Boat Race