• Scheda Evento
  • Ecomondo 2018 | Fiera internazionale delle tecnologie green e dell’economia circolare

ECOMONDO:  the green tecnologies expo” è la fiera leader delle energie rinnovabili e dell’economia circolare nell’area euro-mediterranea.

Giunto alla sua ventiduesima edizione Ecomondo, è un evento di portata internazionale e innovativo che unisce in un’unico appuntamento tutti i settori dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale: “dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile”, per questo tra gli addetti di settore è una manifestazione imperdibile.

Ecomondo Fiera di Rimini

Nell’economia circolare l’Italia è ai primi posti in Europa:efficienza energetica e riciclo sono i “cavalli di battaglia”. Ecco perché l’appuntamento annuale di Rimini è non solo un evento di riferimento nel panorama internazionale, ma anche un’occasione carica di emozioni per tutti gli addetti ai lavori.

Ad Ecomondo si possono incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, partecipare a numerosissimi workshop, conferenze e talk, conoscere le innovazioni e le nuove tecnologie e confrontarsi con i professionisti del settore.

I nostri partner a Ecomondo (branded)

COBAT

conou

Mendelshon a Ecomondo

 

Durante la fiera saranno esaminate e discusse le

“principali novitànecessitàcriticità ed opportunità nell’ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici (incluse le acque reflue), le materie prime alternative e l’ecodesignindustriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, anche marine, e la bioeconomia.”

 

KEY ENERGY: EFFICIENZA ENERGETICA, ENERGIE RINNOVABILI e CITTÁ SOSTENIBILE. Durante (e all’interno di ) Ecomondo c’è anche “Key Energy  Energy transition hub“: la fiera dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.
CITTA’ SOSTENIBILE: UN MODELLO URBANO SOSTENIBILE

Un’area della fiera di Ecomondo è dedicata alla città del futuro. Dal 2009 infatti la fiera propone un modello ideale di Città Sostenibile che crea modelli fruibili di urbanizzazione innovativa, proposti dalle società con soluzioni d’avanguardia: soluzioni tecnologiche, progetti, piani di mobilità, che consentono di migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territorio in chiave sostenibile.Appuntamento dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini

Guarda la pianta dei padiglioni
Trai nostri partner presenti in fiera (adv)
Mendelsohn: l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn,  leader nella Finanza Agevolata e l’unica in grado di offrire agli imprenditori un supporto completo in ogni fase del processo di progettazione, realizzazione e gestione del loro primo impianto per la produzione di biometano
Cobat: Cobat è un consorzio privato, senza scopo di lucro, che in 30 anni di storia si è affermato come protagonista della Green Economy Italiana, contribuendo alla tutela dell’ambiente e alla salute dei cittadini. 
Conou: Il CONOU, Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati è storicamente il primo ente ambientale nazionale dedicato alla raccolta differenziata di un rifiuto pericoloso.

 

stand Cobat alla fiera ecomondo

Lo stand 2017 del Consorzio Cobat.