• Scheda Evento
  • Ecomondo 2018 | Fiera internazionale delle tecnologie green e dell’economia circolare

ECOMONDO:  the green tecnologies expo” è la fiera leader delle energie rinnovabili, dell’economia verde e circolare, nell’area euro-mediterranea.

Ecomondo giunto alla sua ventiduesima edizione, è un evento di portata internazionale e innovativo che unisce in un’unico appuntamento  tutti i settori dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale: “dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile”.

 
Ecomondo Fiera di Rimini
 
Nell’economia circolare l’Italia è ai primi posti in Europa: efficienza energetica e riciclo sono i “cavalli di battaglia”. Ecco perché l’appuntamento annuale di Rimini è non solo un evento di riferimento nel panorama internazionale, ma anche un’occasione carica di emozioni per tutti i lavoratori del settore.
 
Ad Ecomondo infatti si possono incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, partecipare a numerosissimi workshop, conferenze e talk, conoscere le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore…
 
Durante la fiera saranno esaminate e discusse le

“principali novitànecessitàcriticità ed opportunità nell’ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici (incluse le acque reflue), le materie prime alternative e l’ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, anche marine, e la bioeconomia.”

 

KEY ENERGY: EFFICIENZA ENERGETICA, ENERGIE RINNOVABILI e CITTÁ SOSTENIBILE. Durante (e all’interno di ) Ecomondo c’è anche “Key Energy  Energy transition hub“: la fiera dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.  
CITTA’ SOSTENIBILE: UN MODELLO URBANO SOSTENIBILE

Un’area della fiera di Ecomondo è dedicata alla città del futuro. Dal 2009 infatti la fiera propone un modello ideale di Città Sostenibile che crea modelli fruibili di urbanizzazione innovativa, proposti dalle società con soluzioni d’avanguardia: soluzioni tecnologiche, progetti, piani di mobilità, che consentono di migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territorio in chiave sostenibile.Appuntamento dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini

  Guarda la pianta dei padiglioni

 

ecomondo rimini fiera

Ecomondo dalla stazione “Rimini Fiera”

 

turbina eolica ecomondo

Tra i prodotti più grandi esposti: le turbine eoliche.

 

stand Cobat alla fiera ecomondo

Lo stand del Consorzio Cobat