• Scheda Evento
  • Festa nazionale della Decrescita Felice 2019

Appuntamento alla Città Dell’Altra Economia di Roma, il 21 e 22 settembre, con la Festa Nazionale della Decrescita Felice

Anche quest’anno torna a Roma la Festa Nazionale della Decrescita Felice, due giornate  organizzate dal Movimento per la Decrescita Felice in collaborazione con la Città dell’Altra Economia.

Convegni, incontri, dibattiti, proiezioni, laboratori, workshop, spettacoli, danze e musiche, concerti, arte, yoga, attività per bambini e tanto altro ancora.

Dall’economia solidale alla riduzione a monte dei rifiuti, dall’etica alle azioni individuali per una vita green, dalla mobilità sostenibile alla bioarchitettura, dal consumo critico e autoproduzione alla lettura consapevole delle etichette, dalla sovranità alimentare all’agricoltura naturale, sono tante le tematiche che verranno sviluppate dai relatori ospiti.

festa della decrescita felice

Il Movimento per la Decrescita Felice è un’associazione nazionale, di sensibilizzazione pubblica per favorire il ben-essere della cittadinanza, ciò che è a basso impatto ambientale, che non crea sfruttamento sugli esseri viventi e che permette un’equa distribuzione del denaro, come i lavori utili, tecnologie pulite per ridurre gli sprechi di risorse, piccole e medie aziende etiche, e tanto altro. Fondato nel 2007 da Maurizio Pallante, saggista ed esperto di riduzioni degli sprechi, è oggi presieduta da due presidenti: Lucia Cuffaro e Michel Cardito.

info@decrescitafelice.it

Evento su Facebook 

Visita il sito di Decrescita Felice