• Scheda Evento
  • FORUM COMPRAVERDE-BUYGREEN, a Roma gli Stati generali degli Acquisti Verdi

Appuntamento il 17 e 18 ottobre a Roma con l’ottava edizione del “Forum Compraverde Buygreen”, la più importante manifestazione per le politiche, i progetti e le azioni di Green Procurement, pubblico (GPP) e privato.

Il forum è organizzato dalla Fondazione Ecosistemi,  ed è il luogo per eccellenza dove si incontrano i principali attori degli acquisti di beni e servizi sostenibili.

Quest’anno sono importanti le personalità coinvolte: dal Ministro all’Ambiente, Sergio Costa, passando per Lucia Leonessi di Cisambiente, il Direttore delle Politiche Industriali di Confindustria, Andrea Bianchi, fino al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e ad altre autorevoli personalità.

Un Green New Deal sarà il tema delle possibili transizioni che le tre sezioni, We Green, We Network e We Change, affronteranno attraverso formazione,  workshop, condivisione di buone pratiche. Approfondimenti su Food Policy e sui modelli di città sostenibile.

 

Una importante novità è rappresentata dall’intervento di Grete Solli per l’Ocse (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), prima volta in Italia: si tratta di un focus sulla Tutela dei diritti umani e sociali nella catena di fornitura nel settore pubblico, che vedrà coinvolti esponenti del governo nazionale e di governi internazionali.

 

 

Visita il sito dell’Evento

>>Scopri di più sulla Green Economy<<