• Scheda Evento
  • Inaugurazione FIVE: stabilimento ecosostenibile bici elettriche

Five biciclette elettricheIl Ministro dell’Ambiente On. Galletti inaugura lo stabilimento ecosostenibile five – biciclette elttriche

Conferenza Stampa per l’apertura di F.I.V.E. (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) lunedì 22 maggio ore 11.00, a Bologna. L’evento sarà presenziato dal Ministro Dell’Ambiente Gian Luca Galletti, Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Pier Francesco Caliari, Direttore Generale Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, e di Giorgio Giatti, Presidente FIVE.

Il progetto FIVE nasce nel 2013 con l’intento di impiantare in Italia (piuttosto che in Cina), la produzione di bici e ciclomotori elettrici in uno stabilimento industriale energeticamente autosufficiente realizzato seguendo i principi della logica ZEB (Zero Energy Building).

Il progetto, per cui è stato previsto un investimento di oltre 10 milioni di euro, rappresenta la prima iniziativa in grado di coniugare efficienza energetica, produzione industriale e sostenibilità ambientale nella produzione dei mezzi Itawin, Momodesign, Wayel e di altri prodotti di aziende terze che si affideranno alla professionalità e alla qualità di FIVE.

Visita il sito di Five Biciclette Elettriche


 

>>Leggi tutti gli articoli che parlano di Mobilità Sostenibile<<