• Scheda Evento
  • Cambiamenti climatici, politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle grandi città italiane – 16 febbraio Roma

Convegno in occasione dell’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.

“Cambiamenti climatici, politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle grandi città italiane”

16 febbraio anniversario protocollo kyotoIl Protocollo di Kyoto, il primo accordo internazionale per combattere il global warming, compie 13 anni! Il 16 febbraio del 2005 entrava in vigore il Protocollo di Kyoto, il primo Trattato globale della storia con l’obiettivo di limitare le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Per celebrare la ricorrenza il Kyoto Club, insieme al CNR-IIA (Istituto per l’Inquinamento Atmosferico), organizzano il convegno “Anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Cambiamenti climatici, politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle grandi città italiane”.

Dopo 13 anni da Kyoto e dopo l’entrata in vigore dell’Accordo di Parigi, com’è cambiata la situazione nel settore della mobilità urbana?

Durante il convegno sarà presentato “MOBILITARIA 2018: Politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle 14 città metropolitane” frutto proprio del lavoro di Kyoto Club e CNR-IIA.

L’evento è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Appuntamento il 16 febbraio a Roma, presso l’Auditorium Ferrovie dello Stato (Piazza della Croce Rossa,1) dalle ore 9,30 alle 13,30.

Per partecipare visita le pagine dedicate all’evento