• Scheda Evento
  • Regata Riciclata e Eco Games 14-16 settembre Roma

Torma l’appuntamento annuale con la Re-Boat Roma Race, l’ormai celebre regata riciclata. Dal 14 al 16 settembre al parco del laghetto dell’Eur.

regatariciclata

Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Settembre 2018 ci sarà “FAI LA DIFFERENZA, C’È… RE BOAT ROMA RACE”, l’unica regata in Italia di imbarcazioni fatte con materiali di riciclo.
La gara è aperta a tutti: bambini e ragazzi dei centri estivi e sportivi; famiglie, gruppi di amici; classi; associazioni sportive; team aziendali e chiunque altro sia capace di mettersi in gioco con fantasia e creatività.

Ognuno

“…può creare il suo Green Team, costruire la sua imbarcazione riciclata – recycled boat – e partecipare alla VIII edizione della RE BOAT ROMA RACE, la regata più folle e colorata di fine Estate.”

reaboat roma raceTra le antesignane in questo tipo di attività di sensibilizzazione, la Regatariciclata è un’occasione per mettere in evidenza il ruolo strategico dei rifiuti e la necessità di un nuovo approccio culturale. Anche per questo che la manifestazione è in collaborazione con i Consorzi Nazionali di filiera per il riciclo dei materiali: COMIECO Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi di carta – COREPLA Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero degli Imballaggi in Plastica – RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero degli Imballaggi Acciaio. 

Tutti possono partecipare e conquistare gli ambiti Trofei e ogni luogo è quello giusto per creare una “fanta-ecologica” RECYCLED BOAT!
Come fare? Basta seguire i diversi tutorial presenti sul sito www.regatariciclata.it oppure dare spazio alla propria inventiva. Lo staff della Re Boat Roma Race supporterà tutti i team rendendosi disponbile per tutte le esigenze.

Iscrivi subito il tuo Team alla Re Boat Roma Race