• Scheda Evento
  • Sardinia 2017: 30 anni di waste management

Waste Architecture.

30° anniversario per Sardinia Symposium, il  principale forum per la comunità scientifica internazionale dal 1987.

Sardinia 2017 promette di essere il più importante evento dell’anno nel settore del Waste Management and Landfilling. Per stare in linea con la tradizione, la 16° edizione si focalizzerà sui vantaggi delle scienza e della tecnologia all’interno del campo del Waste Management, presentando concreti casi di studio e discutendo i principali temi di controversia, condividendo esperienze tra paesi diversi e valutando le bilance sociali ed economiche.

Gli abstract devono essere sottomessi non più tardi del 1 Marzo 2017, seguendo le dettagliate istruzioni presenti al seguente link:

http://www.sardiniasymposium.it/abstract-form.

Sardnia Symposium location

Location: Forte Village

Il Sardinia Symposium è stato fondato nel 1987, per confrontare idee ed esperienze nel settore in rapida evoluzione della gestione dei rifiuti e della discarica. Da allora i Simposi sono diventati “il forum” internazionale di riferimento, in cui ogni due anni i progettisti, gli operatori, i funzionari pubblici e gli scienziati presentano le loro esperienze e discutono di nuovi concetti e tecnologie di gestione dei rifiuti.
Tutte le nuove idee e i nuovi approcci, applicati in tutto il mondo negli ultimi tre decenni, sono stati discussi e rivisti durante le numerose sessioni dei Simposi.

Il quindicesimo Simposio si è tenuto nell’ottobre 2015, nella sede tradizionale del Forte Village a S. Margherita di Pula (Cagliari), con una presenza di più di 700 delegati provenienti da 70 paesi diversi.

L’edizione 2017 si concentrerà secondo la tradizione sui progressi della scienza e della tecnologia dei rifiuti, presentando casi di studio e discutendo i principali argomenti controversi, condividendo esperienze tra i diversi Paesi, valutando i saldi sociali ed economici.

Il Simposio includerà sessioni orali, sessioni specializzate e workshop. Prima dell’inizio del Simposio, i corsi di formazione saranno offerti da IWWG. Le organizzazioni, le associazioni e le aziende sono tradizionalmente invitate a fare i loro incontri durante l’evento, con il sostegno del segretariato del simposio.

Visita il sito del Sardinia Symposium 2017