• Scheda Evento
  • Smart City 2019: People, Technology and Materials

Appuntamento a Milano dal 13 marzo al 14 aprile, con la terza edizione della mostra-evento “Smart City, People, Technology and Materials” promossa e curata da Material ConneXion Italia.

L’evento prenderà il via in concomitanza con la Digital Week e finirà insieme alla Design Week, abbracciando idealmente due degli eventi più seguiti degli ultimi anni a Milano.

smart city milano 2019

Smart City nasce dall’analisi dei cambiamenti del nostro vivere quotidiano. Come evolvono i bisogni in un contesto urbano in continua trasformazione? Siamo cittadini digitali sempre più connessi e consapevoli delle sfide globali che ci accomunano?

l’appuntamento vuole rispondere a queste domande con spunti di riflessione su innovazione urbana, connettività, città inclusiva, tecnologie e soluzioni che migliorano la qualità della vita, le pratiche che favoriscono l’economia circolare e la mobilità del futuro.

Smart City ha come obiettivo quello di stimolare il dibattito sul tema guida della manifestazione: “La Via Latina alla Smart City”, una città smart ideale in cui la tecnologia è uno strumento di simbiosi ed empatia.

Ideata e organizzata da Material ConneXion Italia in collaborazione con Amundi, la mostra evento è curata da Giulio Ceppi e patrocinata da Comune di MilanoRegione LombardiaCamera di commercio di Milano Monza Brianza LodiAnciAssolombardaAISM SIEC

Partner dell’edizione 2019 è il Festival della Crescita: che porterà “nuove visioni e progetti nel dialogo tra i diversi attori dell’innovazione con interventi dedicati a crescita e innovazione”.
Oltre a case history, esperienze e progetti presentati dalle aziende partner, la mostra sarà accompagnata da un ricco programma di tavole rotonde, seminari, workshop, conferenze ed eventi.

Location: Superstudio 13, Via Bugatti 9 e Via Forcella 13, Milano

Scopri tutto