• Scheda Evento
  • Tecnologie globali per risposte locali | Cuneo

Energia e Ambiente: “Tecnologie globali per risposte locali”, questo il nome del convegno di Cherasco (Cuneo) organizzato da Egea e Confindustriaper il 18 aprile 2019.

A Cherasco il 18 aprile, presso il “Monastero I Somaschi”, si parlerà di sostenibilità nei territori non metropolitani. Il tema principiale è la valorizzazione dell’esperienza della provincia e del suo modello energetico di prossimità, adeguato agli orizzonti internazionali per l’efficienza e la tutela del clima.

egea e confindustria

La sfida per il clima comincia dai territori. Coniugando l’innovazione tecnologica alle vocazioni economiche delle comunità, gli impegni internazionali con la capacità di sviluppare consapevolezza, disponibilità al cambiamento e senso del futuro fra le persone.  È l’ipotesi intorno alla quale ruota “Tecnologie globali per risposte locali”: il convegno promosso da Egea, la multiutility di Alba (CN) specializzata nell’erogazione di servizi ambientali su scala provinciale, a partire dalle regioni del Nord-Ovest, insieme a Confindustria Cuneo con l’obiettivo di approfondire, in termini trasversali, le grandi trasformazioni che interessano il settore energetico.

18 aprile 2019;

Ore 16:30

Monastero I Somaschi, Cherasco