• Scheda Evento
  • Vertice sull’energia sostenibile e la tecnologia dell’Oman

La 2a edizione Il vertice sull’energia sostenibile e la tecnologia dell’Oman si terrà dal 09 al 10 dicembre 2019 presso il Crowne Plaza Hotel, Muscat, nel Sultanato dell’Oman.

La seconda edizione del vertice sull’energia sostenibile e la tecnologia dell’Oman (Oman Sustainable Energy and Technology Summit) è organizzata con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e del clima, del Sultanato dell’Oman, approvato da Be’ah e sostenuto dal Programma di sviluppo delle Nazioni Unite

La sostenibilità e l’energia pulita sono in cima all’agenda nazionale nella maggior parte dei paesi del Medio Oriente. Il sultanato dell’Oman incorpora la sostenibilità come politica del governo; tracciato nel suo programma Vision 2020. Il programma Vision 2020 mira a raggiungere la resilienza economica diversificando l’economia del Sultanato dalla sua tradizionale dipendenza dalle esportazioni di petrolio e gas, lavorando allo sfruttamento ottimale delle sue risorse naturali.

Il Sultanato dell’Oman ha previsto un aumento della domanda di energia di picco del 53%, raggiungendo 9,96 GW entro il 2023, di cui l’11% di tutta l’elettricità generata proviene da fonti energetiche rinnovabili. Entro il 2030, le energie rinnovabili rappresenteranno oltre il 30% del mix energetico.

Il vertice sull’energia sostenibile e sulla tecnologia dell’Oman tiene conto dell’attuale scenario energetico, riunendo le principali parti interessate, i responsabili politici, gli influenzatori e i fornitori di soluzioni che stanno guidando l’ecosistema delle energie rinnovabili in Medio Oriente.

Il vertice presenterà prospettive sui prossimi progetti provenienti da tutto il Medio Oriente e sullo stato dell’arte dell’innovazione nel campo dell’energia.

Presentazioni in primo piano:

Ing. Jamila Matar, direttore del segmento energia, League of Arab States presenterà la “Strategia pan-araba per l’energia sostenibile 2030”
Il Dr. Rasmi Hamzeh, CEO e direttore esecutivo, Ministero dell’Energia e delle risorse minerarie presenterà “Prospettive energetiche dalla Giordania: aggiunta di energie rinnovabili al mix energetico e progetti imminenti”
Ing. Sarah Al Usaimi, Specialista in ingegneria industriale, Ufficio di pianificazione strategica, Autorità del Kuwait per progetti di partenariato, presenterà “Outlook sullo scenario energetico in Kuwait: progetti attuali e imminenti”
Il Dr. Kishan Khoday, Team Leader, Cambiamenti climatici e Ambiente presenterà “Dare priorità alle energie rinnovabili nella regione, mitigare la minaccia rappresentata dai cambiamenti climatici, l’importanza della coerenza delle politiche, misure di sviluppo delle capacità e transizione verso un’economia verde”
Il 2 ° edizione del Summit sull’energia sostenibile dell’Oman, è la piattaforma definitiva per i professionisti dell’energia, offrendo opportunità senza precedenti per fare rete con colleghi ed esplorare nuovi prodotti, tecnologie e servizi.

Visita il sito