• Articolo Londra, 28 maggio 2013
  • Un progetto da record del mondo

    Best Western istalla punti di ricarica per EV

  • Il nuovo progetto della catena alberghiera Best Western per la mobilità sostenibile consiste nel dotare gli alberghi di punti di ricarica

(Rinnovabili.it) – Mira in alto la catena alberghiera Best Western, che ha lanciato un nuovo progetto mettendo al centro dei propri piani di sviluppo la mobilità sostenibile. Il Gruppo ha infatti deciso di divenire la catena alberghiera con più punti di ricarica per veicoli elettrici al mondo partendo con l’istallazione di stazioni di rifornimento nei 50 alberghi del Regno Unito entro maggio, accaparrandosi così il record del mondo.

Nel piano di espansione dell’azienda anche l’impegno nella distribuzione di altri punti di ricarica da 7 kW in metà dei suoi 270 alberghi con la prospettiva di provvedere anche al posizionamento di punti di ricarica veloce da 22 e 43 kW, a disposizione dei clienti degli alberghi e dei ristoranti della catena. La Presidentessa Angela Burns ha specificato che la Best Western si sta preparando ad un boom di vendite di veicoli elettrici e plug-in che secondo le stime farà seguito ad un incremento della diffusione di auto ibride.

“Quello che stiamo vedendo adesso è molto di più di una prima ondata di un movimento che è destinato a diventare enorme nel prossimo decennio”, ha detto in una dichiarazione la presidentessa. “Come azienda che guarda avanti stiamo pensando che è giusto che la Best Western sia all’avanguardia in questo processo verso la scelta di trasporti più ecologici. Avremo stazioni di ricarica disponibili da utilizzare in 50 dei nostri hotel a partire dalla fine di maggio e abbiamo in programma di lanciare il sistema in modo rapido attraverso l’intera catena del gruppo – siamo la prima compagnia alberghiera al mondo ad offrire questo servizio.”