• Articolo Milano, 22 febbraio 2019
  • Sistemi di controllo climatico intelligenti: Neotech entra nel Gruppo Noventic

  • Con l’entrata di Neotech Srl nel Gruppo Noventic si ampliano le prospettive e le opportunità di sviluppo dei sistemi di controllo climatico per gli edifici, applicazioni che si mettono al servizio del settore immobiliare

Sistemi di controllo climatico intelligenti

 

I sistemi di controllo climatico intelligenti aumentano l’efficienza energetica degli edifici

 

(Rinnovabili.it) – Implementare sistemi di controllo climatico degli edifici per aumentarne l’efficienza energetica e contribuire indirettamente alla salvaguardia del clima. Con l’entrata di Neotech Srl nel Gruppo Noventic si ampliano le prospettive e le opportunità di sviluppo nel campo delle applicazioni al servizio del settore immobiliare. Con un fatturato di oltre 200 milioni di euro nell’anno fiscale 2017/18, il Gruppo Noventic è un gruppo di società paneuropeo in prima linea nello sviluppo di strumenti di controllo climatico intelligenti, quali dispositivi di misurazione e sensori, infrastrutture di comunicazione digitale e gestione dei dati, che punta ad aumentare l’efficienza energetica degli edifici attraverso la digitalizzazione dei processi. Neotech Srl, invece, è una realtà ben consolidata nell’area metropolitana di Milano e punto di riferimento per molti amministratori condominiali e fornitori di energia.

 

>>Leggi anche Umbria, edifici pubblici: oltre 6 mln per eliminare gli sprechi energetici<<

 

L’acquisizione di Neotech da parte del gruppo noventic – ha commentato l’Amministratore Delegato di Neotech Srl, Daniele Miettorappresenta un’opportunità di sviluppo irripetibile con ricadute positive per tutti gli Stakeholder. Svilupperemo ulteriormente il nostro ottimo posizionamento sul mercato e intendiamo diventare il principale fornitore di servizi di misurazione in tutta Italia”. Soddisfatto anche il responsabile del settore servizi del Gruppo Noventic, Andreas Göppel, convinto che dall’esperienza maturata da Neotech Srl e dalle sue conoscenze sul mercato italiano non ci sia altro che da trarne vantaggio. “Con questa acquisizione – ha detto Göppel – il gruppo noventic accelera ulteriormente la sua internazionalizzazione. Integrando Neotech nel nostro gruppo aziendale, siamo ora in grado di offrire al mercato italiano i nostri servizi su tutta la gamma di controlli climatici intelligenti per edifici”.

 

Effettivamente il Gruppo Noventic, attiva nello sviluppo di sistemi di controllo climatico intelligenti per gli edifici, ha già maturato anni di esperienza nella fornitura di strumenti per la misurazione del calore e dell’acqua, diventando un punto di riferimento per il mercato, dove detiene circa il 50% delle quote; l’intenzione è quella di ampliare la gamma di servizi offerti di ripartizione dei consumi energetici. Dal canto suo, Neotech Srl potrà rafforzare know-how, esperienza e capacità d’innovazione, per offrire ai clienti servizi ad hoc e aiutarli a sviluppare business sostenibili.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *