• Articolo Roma, 2 luglio 2013
  • L’innovativa tecnologia, studiata da Serviceplan e premiata a Cannes

    Quanto è sostenibile la grande distribuzione? Cercalo sullo scontrino

  • L’edizione 2012 del Bilancio di Sostenibilità di Auchan è per la prima volta disponibile per i clienti attraverso uno speciale scontrino ed un’App di lettura

Quanto è sostenibile la grande distribuzione? Cercalo sullo scontrino(Rinnovabili.it) – Vai a fare la spesa e vuoi sapere quanto il tuo ipermercato sia impegnato dal punto di vista della sostenibilità ambientale? Se sei un consumatore eco-attento fa per te la sperimentazione avviata dal Gruppo Auchan che, da oggi al 9 luglio, metterà a disposizione dei suoi clienti uno speciale scontrino con cui accedere al Bilancio di Sostenibilità 2012. Per ogni acquisto all’interno dei punti vendita del marchio infatti, lo scontrino riporterà dei codici a barre corrispondenti ai capitoli del Bilancio: La Realtà Auchan, Risorse Umane, Ambiente, Partner, Clienti, Comunità e Territorio.

Al cliente basterà scaricare sul proprio smartphone l’App gratuita “Scan Auchan” (da Google Play o Apple store) e fotografare il codice, per poter accedere alla versione mobile del rapporto 2012 con un estratto dei principali impegni e risultati raggiunti dall’azienda in tema di sviluppo sostenibile.

Dietro al progetto c’è il Servicepan Group, che con questo progetto ha vinto un Grand Prix nella sezione design e 1 Leone d’Argento per la Comunicazione d’impresa nella recente edizione del festival della pubblicità di Cannes. “Abbiamo sviluppato questo innovativo sistema perché è in linea con la nostra politica ambientale che punta all’introduzione delle nuove tecnologie per promuovere la riduzione degli sprechi di risorse, come la carta dichiara Roberta De Natale, Direttore Comunicazione e Sviluppo Sostenibile AuchanQuest’anno infatti il documento raggiungerà un pubblico più ampio con una produzione nettamente inferiore di copie stampate”.