• Articolo Santo Domingo, 18 febbraio 2014
  • Il network è stato creato da un team internazionale di professionisti

    Bioedilizia: nasce il 1°network dedicato all’architettura sostenibile

  • Green Planet Architects è il 1° network internazionale di architettura sostenibile, un hub per mettere in contatto professionisti, clineti ed investitori del mondo della bioedilizia

bioedilizia: nasce il primo network internazionale dedicato all'architettura sostenibile(Rinnovabili.it) - Che il settore edile sia uno dei più energivori ed inquinanti a livello globale è ormai un dato di fatto. La ricerca di una maggiore efficienza e qualità sta spingendo i leader politici ed i consumatori stessi verso la bioedilizia, un’architettura più sostenibile in grado di rispondere al meglio alle trasformazioni climatiche del nostro Pianeta.

 

Ma nell’infinito mondo del web, come individuare uno studio di architettura che condivida i nostri valori in teoria ed in pratica? La risposta è arrivata con Green Planet Architects, il primo network internazionale dedicato all’architettura sostenibile ed alla bioedilizia.

Il portale consente di mettere in collegamento i clienti con i professionisti sostenibili e viceversa, lasciando nello stesso tempo la possibilità ai produttori di interagire con le figure professionali dedicate alla bioedilizia.

Green Planet Architects offre una rete per condividere, conoscere, collaborare e discutere sulle innovazioni tecnologiche, rintracciando gli investitori e soprattutto fornendo ai professionisti una vetrina virtuale.

Creato da un team internazionale di professionisti dell’architettura green, il network  permetterà di promuovere la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica, di diminuire le emissioni di CO2 del settore edile, di diffondere la conoscenza delle fonti energetiche rinnovabili e di portare all’attenzione globale le soluzioni più innovative oggi disponibili sul mercato.

Dai paesaggisti, all’interior design, passando per la bioedilizia e l’urbanistica, qualunque figura professionale green ha la possibilità di creare una pagina ad hoc personalizzata sul network, fornendo agli utenti una visione trasparente ed eco-consapevole.

I Correlati

network smart cities Roma, 8 dicembre 2013

Nasce il primo network italiano per lo sviluppo delle smart cities

E’ stato presentato presso la sede ENEA pochi giorni fa il primo network italiano dedicato alle smart cities e nato nell’ambito del progetto europeo Urban Europe Research Alliance (UERA)

Treviso punta alla bioedilizia ed all'innovazione tecnologica Treviso, 28 febbraio 2014

Treviso punta alla bioedilizia ed all’innovazione tecnologica

Firmato l’accordo tra il consorzio trevigiano per la Bioedilizia e la nuova società per l’innovazione per promuovere l'efficienza e favorire il progetto PAES

Espressiv S. Stefano in Ponte, 28 marzo 2014

“Espressiv”, il network che si prende cura delle capsule del caffè

Nasce il primo network in Italia che supporta il riciclo delle capsule del caffè, si chiama Espressiv e coinvolge consumatori, produttori e distributori