• Articolo Canoe Bay, 12 novembre 2015
  • Tutti i comfort di una casa normale con la possibilità di spostarsi costantemente

    Una casa mobile off-grid da spostare per il mondo

  • La casa mobile off-grid della Escape Homes è alta due piani, ha tre camere da letto, tutti gli elettrodomestici di una casa normale ed è un capolavoro di sostenibilità

Una casa mobile off-grid da spostare per il mondo

 

(Rinnovabili.it) – La Escape Homes ha da poco presentato l’ultima arrivata nel mondo delle case mobili, le abitazioni sostenibili per viaggiare per il mondo senza rinunciare ai comfort di un’abitazione tradizionale. La casa mobile versione XL del modello Traveler è composta da ben due piani, che distinguono la zona giorno e la zona notte.

 

La pianta della casa mobile Traveler XL

Una casa mobile off-grid da spostare per il mondoLa casa mobile, completamente artigianale, al piano di sotto contiene: un’area salotto con televisione a schermo piatto e divano, una camera da letto con letto ad una piazza e mezza ed armadio, una cucina – con fornelli, forno, cappa di ventilazione ed un tavolo per due persone – ed un bagno. Mentre la parte centrale è a doppia altezza, sopra la camera da letto c’è una seconda camera per due persone e sopra la zona del bagno uno spazio che può essere utilizzato come magazzino o terza camera da letto.

La casa mobile Traveler XL è realizzata in legno di cedro con tecniche artigianali ed è completamente personalizzabile. In base alle esigenze dei proprietari può essere aggiunto un sistema WC inceneritore, un condizionatore ad alta efficienza energetica o finiture di pregio. In base alla dotazione interna il prezzo oscilla tra i 72.800 dollari – circa 68.000 ero – e gli 89.000 dollari – poco più di 83.000 euro -.

 

Le caratteristiche sostenibili della casa mobile

La piccola abitazione su ruote è grande poco meno di 30 metri quadrati, pesa 13 tonnellate e può essere trasportata con un pick-up. Questa casa mobile completa di tutti gli elettrodomestici di una vera abitazione può essere personalizzata per diventare off-grid, grazie ai pannelli fotovoltaici da 1 kW ed l’impianto di accumulo da 3,2 kWh, la compostiera integrata ed il sistema di raccolta dell’acqua piovana e di riciclo delle acque grigie.

 

Una casa mobile off-grid da spostare per il mondo

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *