• Articolo Bologna, 30 settembre 2013
  • La fiera bolognese si svolgerà dal 16 al 19 ottobre 2013

    La Casa NZEB antisismica protagonista al Saie 2013

  • Un green building a consumo energetico quasi nullo, sostenibile ed antisismico: è la casa NZEB in laterizio, dove verranno sperimentate le ultime soluzioni costruttive destinate all’efficienza.

casa NZEB antisismicda al Saie(Rinnovabili.it) – In occasione della fiera Saie 2013 torna l’appuntamento con la “Piazza del Laterizio e della Ceramica” che quest’anno ospiterà la “Casa Nzeb in laterizio”, il green building sostenibile, antisismico e confortevole, realizzata con sistema costruttivo in laterizio.

La Casa Nzeb in laterizio sarà il punto nodale dei 2000 mq della “Piazza del Laterizio”, mettendo in pratica in un’unica struttura a consumo energetico quasi nullo, tutte le tecnologie e le soluzioni costruttive proprie dei sistemi in laterizio, permettendo ai visitatori di toccare con mano le novità confrontandosi contemporaneamente con i fautori delle tecnologie.

 Il progetto per “la piazza” e per la Casa Nzeb del Laterizio, si deve ad Andil e Confindustria Ceramica che per il terzo anno consecutivo allestiranno una vera e propria agorà dell’efficienza energetica delle strutture in laterizio, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza antisismica.

Mai come quest’anno l’elemento sostenibilità sarà un punto fermo della fiera bolognese che avrà come tema il Better Building, la costruzione di edifici ad alte prestazioni e basso consumo, nel pieno rispetto della recente direttiva sull’efficienza energetica degli edifici.