• Articolo Madrid, 17 novembre 2013
  • La Fibonacci Treehouse è stata progetta dai costruttori di Blue Forest

    Fibonacci Treehouse: come divertirsi immersi nella natura

  • Si ispira alla spirale di Fibonacci l’omonima Treehouse costruita in Spagna utilizzando tavole in larice, rame e corda. Un eco loft per vivere nella natura senza rinunciare al divertimento.

6 Fibonacci Treehouse

 

(Rinnovabili.it) – La natura è sempre fonte di ispirazione per artisti, designer, architetti e talvolta addirittura costruttori. E’ quello che è accaduto con la Fibonacci Treehouse, una casa sull’albero realizzata dagli esperti della Blue Forest la cui forma si ispira alla celebre sequenza.

 

La Fibonacci Treehouse è stata costruita in Spagna utilizzando il legname residuo delle normali manutenzioni di un bosco e riproduce fisicamente le caratteristiche geometriche tipica della spirale di Fibonacci.

Un design moderno per una treehouse perfettamente integrata nel contesto e realizzata alternando tavole di larice ad elementi in rame, il tutto arricchito da diverse passerelle in corda che collegano la casa con il resto della proprietà trasformandosi in un gioco per grandi e piccini.

 

8 Fibonacci Treehouse

 

Le case  sugli alberi sono spesso soluzioni originali per vivere immersi nella natura senza rinunciare alle comodità quotidiane. La Fibonacci Treehouse è un eco-loft open space, arricchito da ampie vetrate completamente apribili durante l’estate e perfettamente ermetiche in inverno.

Ma la divertente esperienza della Fibonacci Treehouse è completa solo quando si decide di rimettere i piedi a terra: uno scivolo lungo 23 metri potrebbe essere un’alternativa originale alle solite scale.