• Articolo Verona, 15 ottobre 2015
  • Il primo polo fieristico certificato ISO 50001

    Greenbuilding Euromed, l’ecoevento di Verona sulla bioarchitettura

  • Il Greenbuilding Euromed di Verona fino a venerdì ospiterà i maggiori esperti di architettura sostenibile, tra cui il CEO dell’USGB, a capo dell’impero LEED

Greenbuilding Euromed, l’ecoevento di Verona

 

(Rinnovabili.it) – Fino a venerdì nei padiglioni di Veronafiere andrà in scena Greenbuild Euromed Europe & The Mediterranean, start up per l’Europa e il Mediterraneo del grande evento mondiale dedicato all’edilizia sostenibile.

Il salone organizzato in collaborazione con US GBC e Informa Exhibition vedrà protagonisti i più importanti esperti del mondo dell’edilizia sostenibile, tra cui Rick Fedrizzi, CEO di US Green Building Council, l’organizzazione che ha inventato la certificazione LEED, il metodo più utilizzato a livello mondiale per valutare la compatibilità ambientale di un edificio.

 

«Le istituzioni e il mondo dell’efficienza energetica scelgono Verona come luogo ideale per discutere su argomenti quali la diagnosi energetica, la figura degli energy manager e degli esperti in gestione dell’energia (EGE), per presentare prodotti e soluzioni e per confrontarsi su un mercato in continua evoluzione.» ha detto Marco Pezzaglia, Founding partner di EfficiencyKNow.

 

Greenbuilding Euromed celebra l’architettura rispettosa dell’ambiente ed è stato organizzato sotto il segno della sostenibilità ambientale, infatti Veronafiere è il primo polo fieristico italiano che ha ottenuto la certificazione ISO 50001, che sottolinea l’attenzione della città veneta per il rispetto del territorio. Le caratteristiche dell’evento che lo rendono un pioniere dei saloni green sono: la possibilità di raggiungere i padiglioni a piedi o in bicicletta, la lotta contro gli sprechi di plastica e la possibilità di riempire più volte la propria borraccia, i consumi di carta minimizzati e le strategie per abbassare emissioni ed inquinanti.

 

«Veronafiere, con il proprio know-how e attraverso la partnership con alcuni dei più importanti soggetti istituzionali del settore dell’energia e dell’edilizia sostenibile, pone l’efficienza energetica come driver competitivo delle imprese e come un ‘must’ del fare fiera – ha sottolineato Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere –. Vogliamo essere promotori di una cultura del risparmio energetico: Veronafiere è l’unico ente fieristico italiano certificato ISO 50001 per un miglioramento continuo delle prestazioni nell’ambito dei consumi, della promozione della cultura del risparmio energetico e della ricerca di soluzioni innovative».

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *