• Articolo Padova, 4 giugno 2013
  • La nuova gamma di proposte di Schüco Italia

    I Kit che aiutano a risparmiare energia

  • Le innovazioni tecnologiche per l’utenza residenziale destinate a raggiungere il massimo risparmio energetico ed economico, auto-producendo a casa propria l’energia necessaria.

(Rinnovabili.it) – Il risparmio energetico passa prima di tutto dalle famiglie. Sembra confermarsi la sempre maggiore tendenza ad investire a favore di soluzioni per impianti fotovoltaici e solare termico di piccola e media taglia, destinati cioè alle utenze residenziali ed alle famiglie.

 

L’obiettivo è quello di arrivare alla massima autoproduzione di energia pulita e rinnovabile, raggiungendo un risparmio energetico indispensabile per il settore delle costruzioni (ancora uno dei più energivori) ed abbattendo i costi diretti che tanto pesano sulle tasche dei cittadini.

Tra i protagonisti di questa trasformazione si conferma la presenza di Schüco Italia, leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e nelle soluzioni hi-tech per lo sfruttamento dell’energia solare, che ha saputo investire a favore della semplificazione degli impianti, senza rinunciare a qualità ed innovazione. Grazie alle differenti soluzioni di Kit per solare termico e fotovoltaico destinate al settore residenziale, anche le singole famiglie possono ottenere il massimo vantaggio direttamente a casa propria.

 

 

I Kit che aiutano a risparmiare


Risparmio energetico è la parola d’ordine dei kit fotovoltaici Schüco Italia, la possibilità di integrarli alle nuove pompa di calore eco-sostenibili da 100 e 300 litri infatti consente di risparmiare sui costi energetici per l’illuminazione, risparmiando nello stesso tempo dul riscaldamento e la produzione dell’acqua cada sanitaria.

Queste apparecchiature sfruttano l’energia del calore presente nell’ambiente per il riscaldamento dell’acqua sanitaria. Connesse all’impianto fotovoltaico, sono in grado di alimentare la pompa di calore nelle ore diurne, massimizzando le potenzialità del sistema.

I kit fotovoltaici Schüco possono inoltre essere associati anche a dispositivi per il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico e per la gestione dell’energia come Sunny Home manager. Questa soluzione offre una serie di funzioni, tra cui la panoramica dei flussi energetici della casa e la visualizzazione di suggerimenti che indirizzano ad uno sfruttamento ottimale ed ecologico dell’energia.

 

Anche il kit per solare termico assicura la stessa capacità di integrazione ed efficienza, essendo perfettamente compatibile sia con il sistema fotovoltaico che con le pompe di calore.

 

 

Vantaggio per le famiglie e per gli installatori

 

La modularità dei Kit Schüco Italia permette sia agli operatori che agli installatori di ottenere il massimo dei vantaggi. Componenti pronti all’uso facili da installare e soprattutto perfettamente integrati e compatibili in tutto il sistema, provenendo da un unico produttore ovvero Schüco Italia, assicurano la massima efficienza ed il massimo risparmio energetico.

Inoltre i sistemi integrati Schüco beneficiano infine di tutti gli incentivi statali finalizzati a promuovere l’efficienza energetica delle abitazioni: dal Quinto Conto Energia, che favorisce l’utilizzo del fotovoltaico, alla detrazione fiscale del 50% per gli interventi in ambito fotovoltaico, fino al conto termico per l’incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili.