• Articolo Milano, 2 luglio 2015
  • Il Saie si arricchisce con due nuovi format biennali

    SAIE smart house: il nuovo format bolognese per l’abitare ecosostenibile

  • Saie Smart House è il nuovo format presentato da Bolognafiere per ospitare tutte le innovazioni nel campo del progettare, costruire ed abitare sostenibile

Saie smart home: il nuovo format bolognese per l’abitare ecosostenibile

 

(Rinnovabili.it) – Nei giorni scorsi nel Teatro della Terra del Parco della Biodiversità dell’Expo 2015 gestito da Bolognafiere è stato presentato SAIE Smart House, l’evento che negli anni dispari promuoverà prodotti ed innovazione dell’abitare sostenibile.

Alla fiera di Bologna dal 14 al 17 ottobre si terrà il SAIE, il Salone storico dell’edilizia italiana che da quest’anno sarà Affiancato da SAIE Smart House e dall’anno prossimo (solo per gli anni pari) da SAIE Built Environment, la fiera della riqualificazione e progettazione sostenibile di edifici e città.

 

“Proprio da EXPO 2015 che lega il grandissimo tema “ Nutrire il Pianeta “ a quello altrettanto decisivo del “Nuova Energia per la vita “, – ha dichiarato il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli – vogliamo ancora rafforzare l’impegno per questa nostra nuova piattaforma fieristica che vuole indicare la svolta radicale necessaria nell’industria delle costruzioni. L’Unione Europea ha indicato l’obbiettivo 20 20 20, che significa meno 20 % di consumi energetici e di emissioni, e più 20% di fonti rinnovabili: questo risultato va realizzato soprattutto nella costruzione e riqualificazione energetica degli edifici e delle città “

 

Contemporaneamente a Saie smart house si svolgerà anche SIE – il Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici che ha preso vita grazie a Senaf/Tecniche Nuove e mostrerà gli ultimi progressi delle soluzioni impiantistiche per l’edilizia civile, che giocano un ruolo fondamentale nell’efficienza delle abitazioni.

 

Le aree tematiche di SAIE Smart Home

Il nuovo format SAIE Smart House è suddiviso in tre aree tematiche fondamentali: progettare, costruire ed abitare. Progettare è la parte dedicata ai progettisti, che verranno a contatto con le nuove tecnologie software e hardware per l’edilizia e le costruzioni. Costruire è la parte dedicata ai materiali sostenibili, naturali ed efficienti che stanno rivoluzionando il settore delle costruzioni, così come le macchine che rendono sempre più sicura e veloce la realizzazione degli involucri edilizi. Abitare è la zona della fiera dedicata alle soluzioni per rigenerare le abitazioni per renderle più green, accoglienti ed efficienti.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *