• Articolo Milano, 13 settembre 2012
  • Un concorso per evidenziare le eccellenze delle città

    Smart City: per conoscerle Siemens lancia CityTales

  • Dalla collaborazione tra Siemens e Il Sole 24 Ore nasce il concorso per videoamatori che vogliono evidenziare gli aspetti green della propria città

(Rinnovabili.it) – Volete raccontare quanto sia smart la città in cui vivete? Da oggi e fino al 21 ottobre avete la possibilità di farlo inviando il vostro contributo a Siemens raccontando le eccellenze di casa vostra, con la possibilità di partecipare all’estrazione di un week end premio a Londra.

Dalla collaborazione tra Siemens Italia e il Sole 24 Ore è nato il concorso CityTales un grande video contest online dedicato ai videomakers e a tutti i cittadini dando loro la possibilità di raccontare la propria città e valorizzare i progetti sostenibili in atto, le infrastrutture green funzionanti, le strategie per la raccolta differenziata e i piani di illuminazione a basso consumo solo per citarne alcune.

I video, della durata massima di 5 minuti, dovranno essere caricati entro il 21 ottobre sul sito www.ilsole24ore.com/citytales, filmati che verranno poi visionati da una giura che decreterà i 5 vincitori.