• Articolo Englewood, 16 gennaio 2015
  • Dall’automotive all’illuminazione pubblica, tutte le novità di quest’anno

    Illuminazione a LED: le 10 tendenze del 2015

  • Gli analisti di IHS hanno stilato una graduatoria dei primi 10 trend che quest’anno spingeranno il mercato dell’illuminazione a LED

Illuminazione a LED le 10 tendenze del 2015

 

(Rinnovabili.it) – Quali saranno le 10 tendenze in grado di dare una spinta all’industria dell’illuminazione a LED durante il 2015? La società di analisi IHS ha stilato una previsione, basandosi su dati che a suo avviso potrebbero portare a un miglioramento dei margini per le imprese e contemporaneamente ad una riduzione dei prezzi per i consumatori.

«Per i tre maggiori fornitori di illuminazione, la strada è accidentata: tutti hanno registrato minori entrate nei primi tre trimestri del 2014 – ha detto William Rhodes, direttore di ricerca sulla illuminazione e i LED presso IHS Technology – Gli osservatori stanno ora cercando di capire se questi giganti del settore dell’illuminazione possono veder mutate le loro sorti nel 2015.

Le dieci tendenze rilevate da IHS sono le seguenti:

 

1. Il mercato della Cina, numero uno nella tecnologia LED, continuerà a crescere

2. L’illuminazione intelligente cloud-based ha un futuro roseo

3. Si attende un cambio di sorte per le aziende di illuminazione durante il 2015

4. Crescita della tecnologia Li-Fi (Light Fidelity, tecnologia che prevede la l’uso della luce per trasmettere dati)

5. L’illuminazione si sta organizzando per fare il salto di qualità

6. Gli apparecchi OLED

7. Le lampadine a LED

8. Industria del confezionamento dei LED farà progressi diventando più smart

9. Novità nel campo dell’illuminazione pubblica

10. Le applicazioni nell’automotive spingeranno il mercato dei componenti fotoelettronici

 

Con l’aumento della produzione industriale dell’elettronica di consumo, che trasforma i LED in un nuovo giocattolo alla moda (grazie all’illuminazione controllata da remoto tramite smart-phone) il futuro per le aziende di illuminazione a LED… brillante.

Uno degli estratti dal comunicato stampa di IHS, riguarda l’impatto che la riorganizzazione delle prime tre aziende di illuminazione avrà sul settore. La società di analisi prevede che potrebbero trasformarsi «in aziende di illuminazione specializzate e focalizzate su mercati dinamici e innovativi». Tale ristrutturazione, sostiene IHS, «consentirà anche ai costruttori di LED di raccogliere capitali per ulteriori investimenti».

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *